Festa della Liberazione 2020 - 75° anniversario

Categoria: Memoria Pubblicato: Domenica, 19 Aprile 2020 Scritto da Administrator

La lettera del Presidente della Sezione Intercomunale A.N.P.I. di Alpignano Luciano Rosso agli iscritti

La commemorazione del 25 aprile nei comuni della nostra Sezione

Alpignano

Caselette

Givoletto

Deposizione delle corone ai caduti con la sola presenza delle Istituzioni e del rappresentante dell' A.N.P.I.

La Cassa

Il contributo a questo particolare 25 aprile da parte di un cittadino di La Cassa

Lettera\comunicato ai concittadini del Sindaco Rolle Roberto e video della cerimonia

Il 25 aprile 2020 sul Gruppo Facebook di La Cassa

San Gillio

Locandina del Comune di San Gillio

Lettera\comunicato ai concittadini del Sindaco Gian Carlo Balbo

Lettera\comunicato ai concittadini dell' Assessore all'Istruzione Mariarosa Borlasta

Il contributo degli alunni delle 4° A e B e 5° della scuola "G. Rodari" di San Gillio

Val della Torre

Lettera\comunicato ai concittadini del Sindaco Carlo Tappero

Partecipa attivamente alla Festa della Liberazione 2020:

l'A.N.P.I. nazionale ha organizzato una iniziativa con la quale chiede che il 25 aprile, alle ore 15.00 dalle finestre e dai balconi delle Nostre abitazioni venga esposta la bandiera italiana e cantato o fatto sentire "Bella Ciao". Leggi l'articolo con l'elenco di chi ha aderito.

È uscito “NOI, PARTIGIANI”, il libro curato da Gad Lerner e Laura Gnocchi

15 Aprile 2020

Il volume, edito da Feltrinelli, raccoglie una selezione trascritta delle video-interviste agli ultimi partigiani viventi che andranno a comporre l'Archivio multimediale promosso dall'ANPI col contributo dello SPI-CGIL. Vai all'articolo

Una selezione delle 420 interviste video a partigiane e partigiani che compongono il progetto saranno trasmesse da lunedì 27 aprile su RAI 3 alle ore 20.20.